Apple Watch ecco come funzionano la corona digitale ed il tasto laterale destro

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Apple Watch, domani conosceremo tutti i dettagli del nuovo orologio intelligente di Apple, ci sono alcune specifiche hardware dei tasti laterali che svolgono alcune funzioni del nuovo Apple Watch.

1. Scroll e Zoom 

apple-watch-scroll-crown-maps

La corona digitale è molto importante per il nuovo Apple Watch, questa ci permette di scorrere tutti gli elenchi e di fare lo zoom della schermata principale, delle fotografie, delle mappe, ecc, in questo modo eviteremo di coprire il display per effettuare queste operazioni.

2. Home 

apple-watch-press-crown-home

Sempre attraverso la corona digitale con un semplice click sarà possibile tornare nella home, molto simile al tasto del nostro iPhone o iPad, qualsiasi cosa si stia facendo con il nostro Apple Watch, un click sulla corona digitale ci riporterà nella schermata Home

3. Siri

apple-watch-press-crown-siri

Anche su Apple Watch sarà presente Siri, il nostro assistente virtuale che può essere attivato attraverso una pressione prolungata della corona digitale, oppure semplicemente alzando il polso e dicendo ” Hey Siri!”.

4. Time Switch

apple-watch-press-switch

Attraverso un doppio click sulla corona digitale  sarà possibile passare dalla schermata dell’orario all’ultima App utilizzata, ed anche al contrario, in questo modo sarà possibile controllare l’orario e magari continuare a giocare o leggere sul nostro Apple Watch in maniera molto veloce.

5. Accessibilità

Attraverso 3 click sulla corona digitale sarà possibile entrare nelle opzioni di accessibilità, funzione non ancora ufficializzata da Apple.

6. Amici

apple-watch-button-friends

Il tasto sotto la corona digitale anch’esso ha diverse funzioni , attraverso un click apriremo la schermata “Amici”, dove vengono mostrate le icone delle persone di nostro interesse, toccando l’icona potremo inviare un messaggio, oppure iniziare una chiamata, inviare un disegno con un altro Apple Watch, oppure inviare il nostro battito cardiaco.

7. Power Off – Spegnimento

Tenendo premuto il tasto sotto la corona digitale, comparirà sullo schermo lo switch per lo spegnimento come avviene con iPhone ed iPad, quanto meno simile.

8. Apple Pay

apple-watch-button-apple-pay

Per attivare il servizio di pagamento Apple Pay basterà effettuare un doppio click del tasto sotto la corona digitale, per il momento questo servizio di pagamento è attivo solamente negli Stati Uniti, ma per accedere al pagamento bisognerà avere abbinato il nostro iPhone (dalla versione 5 in poi), ed inoltre Apple Watch deve essere messo sul nostro polso a contatto con la pelle.

9. Swipe e Tocco

apple-watch-tap-screen

Attraverso lo swipe su Apple Watch è possibile cambiare la schermata, per spostarsi internamente nei vari menù del dispositivo, toccando il display entreremo nelle funzioni.

10. Force Touch

Tenendo premuto sul display si attiverà la funzione Force Touch.  Pensate al testo destro del mouse questo vi permette di attivare alcune funzioni relative al contesto in cui vi trovate su Apple Watch.

Queste sono solamente alcune spiegazioni del nuovo Apple Watch, ma vi terremo informati ogni giorno sulle novità di questo nuovo dispositivo firmato Apple.

Apple Watch

Di seguito un video che mostra Apple Watch da noi realizzato.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close