Ecco come funzionano le chiamata VoIP con Whatsapp. Chiamare gratis si può!

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Finalmente con il nuovo aggiornamento rilasciato oggi da WhatsApp è possibile chiamare chiunque in qualunque posto del mondo senza consumare traffico telefonico.

Innanzi tutto la prima domanda che sicuramente molti si faranno è ” ma consumiamo credito telefonico con le chiamate WhatsApp?”.

La risposta è no, non si consuma in nessun modo credito telefonico, nessuno scatto alla risposta, nessun contatore, ovviamente si consuma il traffico dati , come una connessione web, quindi se siamo sotto copertura wifi non c’è nessun costo, mentre se siamo sotto copertura 3g in questo caso si consuma il traffico dati, ma con un pino adeguato ci si rientra tranquillamente.

Il rollout dell’applicazione come già avvenuto con Android è progressivo, con il passare dei giorni il servizio andrà a regime.

Un altra domanda che qualcuno potrebbe domandarsi è ” Ma posso chiamare con WhatsApp anche chi non ha iPhone ”

La risposta è si, le chiamate sono cross-plattform, ciò significa che è possibile chiamare tra iPhone, quindi sistema operativo iOS, Android, Windows Phone, praticamente tra tutti.

FullSizeRender 2

Se vogliamo possiamo dire che è un sistema molto simile a skype, piuttosto che Viber, ovviamente la mole di ipotetiche chiamate VoIP con WhatsApp possono essere molte, questo aspetto potrebbe anche far cambiare qualche cosa alle compagnie telefoniche, come ad esempio diminuire il costo delle chiamate ed aumentare il costo del traffico dati, perché se il tutto funziona bene come dovrebbe probabilmente nel corso di poco tempo si potrebbe fare tutto con WhatsApp, senza utilizzare più una classica telefonata.

Oltre a questa funzione, molto, molto importante ci sono anche altre novità con il nuovo aggiornamento, chi ha iOS 8, può condividere foto, link, video rapidamente da e per whatsApp, inoltre nella chat c’è un tasto nuovo della fotocamera, per catturare video e foto rapidamente, o per condividere foto e video più rapidamente, in più ora è possibile inviare più video contemporaneamente, anche modificandoli se ne abbiamo bisogno.

Ora bisognerà analizzare meglio sopratutto per chi chiama spesso e fa chiamate lunghe quanto sia stabile stabile la connessione, ed inoltre quanta batteria consumiamo quando chiamiamo tramite WhatsApp.

Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento di whatsapp?

Vi piace?

 

Potrebbe interessarti anche...

Close