Cos’è e come funziona la nuova App Periscope

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Periscope è la nuova Applicazione di Twitter, uno dei Social Network più famoso del mondo, questa nuova App permette appunto di trasmettere “in diretta”, una ripresa fatta con il proprio smartphone, una rivoluzione vera e propria.

Periscope sta suscitando grandissimo interesse tra gli utilizzatori dei Social Network, perché cambierebbe il modo di comunicare, per il momento è disponibile solamente per iOS ma presto anche per Andorid.

Per scaricare l’App >>Periscope – Twitter, Inc.

Schermata 2015-04-07 alle 20.17.27

Come Funziona Periscope

Per poter utilizzare l’App dopo averla scaricata bisogna associarla ad un account Twitter,  così facendo l’App riconosce chi la utilizza è suggerisce i contatti che già utilizzano Periscope.

Inoltre è possibile sapere quando un nostro contatto inizia la diretta e/o comunque disattivare questa funzione, utilizzare Periscope è veramente semplice basta toccare l’icona della fotocamera, inserire un titolo ed ecco che si può iniziare la diretta.

Ovviamente essendo un’App che fa dello streaming il suo cuore, come si può immaginare ci sono alcuni problemi tecnici, ma già si stanno risolvendo, come la lentezza dello streaming.

Ci sono già App che fanno qualcosa di simile come ad esempio Meerkat, che sicuramente dovrà fare molta attenzione onde evitare di perdere moltissimi utenti che ha conquistato nel tempo.

Voi avete già scaricato Periscope?

Vi trovate bene?

Fateci sapere cosa ne pensate.

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close