Ecco come funziona mappe su Apple Watch e come condividere la posizione da Apple Watch

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Molte, moltissime funzioni sul nuovo Apple Watch, nonostante non sia ancora presente in molti paesi nel mondo, ogni giorno vengono rivelate,  una delle funzioni più utili e sicuramente l’utilizzo delle mappe su Apple Watch.

La funzione che vogliamo condividere oggi è l’utilizzo della funzione mappa e come condividere la propria posizione direttamente dal nostro Apple Watch.

Si Apple Watch può essere utilizzato come navigatore, e devo dire che tutto sommato è anche comodo, sopratutto a piedi, piuttosto che in bicicletta, non è male avere le indicazioni direttamente dal nostro polso.

Come funziona Mappe

1 – Aprire l’App Mappe in Apple Watch

Per aprire mappe possiamo o chiederlo a Siri dicendo “Mappe” ed ecco che viene aperta l’applicazione, oppure aprirla normalmente dalla schermata Home del nostro Apple Watch.

IMG_6767

 

Una volta aperta l’App dopo pochi secondi veniamo individuati attraverso il GPS e vediamo dove siamo in tempo reale.

A questo punto una volta individuata la nostra posizione facendo un tocco leggero sul nostro Apple Watch possiamo sapere con esattezza dove ci troviamo, oppure creare un segnaposto.

IMG_6770 IMG_6772

 

Mentre facendo un Force Touch una pressione più forte sul nostro display è possibile fare una ricerca per ottenere le dovute indicazioni stradali direttamente dal nostro Apple Watch.

IMG_6764 IMG_6766

 

2 – Come condividere la nostra posizione 

Con Apple Watch possiamo condividere la nostra posizione magari inviando un messaggio, molto semplicemente basta fare un Force Touch (una pressione maggiore) sul display del nostro Apple Watch fare Tap su contatti aggiungere il contatto che vogliamo selezionare ed inviare la nostra posizione GPS.

I dati vengono presi sia da TomTom che da altre fonti direttamente da Apple Watch.

Sono tutte operazioni molto semplici da svolgere con il nostro Apple Watch.

Cosa ne pensate?

 

Potrebbe interessarti anche...

Close