Foto ufficiali prodotti Apple

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Probabilmente molti di noi si saranno chiesti come vengono effettuate quella splendide immagini dei prodotti Apple, molto semplici ma perfette che mettono in risalto le principali  caratteristiche dei prodotti Apple.

Peter Belanger, un fotografo che ha lavorato per molto tempo per Apple, è stato intervistato da the verge, ovviamente più le cose sono semplici, almeno apparentemente, più è difficile il lavore che c’è dietro.

Il fotografo dice che Apple quando si tratta di immagini dei suoi prodotti esercita un’ estrema attenzione ai dettagli, proprio come fà con i propri dispositivi, il team di Apple, è sempre molto chiara su cosa vuole, con delle immagini, schizzi o disegni per far capire cosa vuole realizzare, io lavoro a stretto contatto con i direttori artistici di Apple, per trasformare quei disegni, in fotografie. Inizialmente si lavora sulla posizione del dispositivo, poi successivamente si passa all’illuminazione, per esaltare completamente il dispositivo spesso viene accesso, per essere fotografato nella sua totalità , in modo che questo mostri tutte le caratteristiche di qualità del prodotto.

Per catturare la maggior parte delle immagini viene utilizzata una Canon D5 Mark III, con un obiettivo 24-70 mm.

belangersetup

 

Dunque anche in questo Apple a mio avviso è impeccabile.

Voi cosa ne pensate?

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close