Field Trip la guida turistica di Google

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Finalmente anche in Italia è disponibile la prima guida turistica realizzata da Google, in collaborazione con Niantic Labs.

Nella guida potrete scoprire dei luoghi interessanti, magri vicino a noi ma che non ne sapevamo neanche l’esistenza, interessante è anche il fatto che il software viene eseguito in background,e con la geolocalizzazione nel momento in cui saremo vicini al luogo si aprirà la scheda con le informazioni ufficiali.

A questo indirizzo, http://support.google.com/fieldtrip potrete trovare le informazioni utili in merito al nuovo servizio di Google Fieldtrip.

Field Trip è la tua guida per scoprire posti interessanti, nascosti e unici nei dintorni. Viene eseguito in background sul telefono e quando ti avvicini a qualcosa di interessante, Field Trip apre una scheda con i dettagli sul luogo. Non è necessario toccare alcun comando. Se hai degli auricolari o sei connesso tramite Bluetooth, Field Trip può persino leggerti tutte le informazioni senza che sia necessario chiederglielo.

Field Trip è disponibile per dispositivi Android OS 2.3 Gingerbread in su

Fiel Trip è disponibile per iOS con iOS 6.0 o versioni successive

Field Trip ha qualcosa per tutti i gusti.

  • Gli esperti di storia locale di Arcadia ti sveleranno tradizioni locali che non ti saresti mai aspettato.
  • Pubblicazioni di tendenza come Thrillist, Food Network, Zagat ed Eater ti indicheranno i posti migliori dove mangiare e bere.
  • Gli esperti di Sunset, Cool Hunting, WeHeart, Inhabitat e Remodelista ti guideranno alla scoperta dei più recenti negozi e prodotti unici.
  • Atlas Obscura e Daily Secret ti aiutano a scoprire perle nascoste, ovunque tu sia.
  • Songkick e Flavorpill ti guidano alla scoperta della musica locale.

 

Caratteristiche salienti di Field Trip

  • Scopri migliaia di luoghi/esperienze interessanti che rientrano nelle seguenti categorie: Architettura, Luoghi ed eventi storici, Stile di vita, Offerte e affari, Cibo, bevande e divertimento, Location dei film, Arte all’aperto e Luoghi di interesse misteriosi intorno a te.
  • Scegli fra tre diverse modalità per impostare la frequenza delle notifiche di Field Trip. Vedi luoghi segnalati da Field Trip intorno a te su una mappa, toccando le schede in visualizzazione mappa per scoprire punti di interesse avvincenti intorno a te.
  • Fai una gita di istruzione mentre guidi. Field Trip è in grado di rilevare quando sei alla guida e di “parlare” automaticamente dei luoghi e delle esperienze interessanti intorno a te.
  • Fai rivivere il ricordo di un luogo speciale condividendo una scoperta meravigliosa tramite email e social network come Google+, Twitter e Facebook.
  • Ti chiedi dove sia quel luogo magico che hai scoperto di recente? Trova le schede delle tue scoperte nella sezione Recenti di Field Trip.

 

Al momento, Field Trip è ottimizzato per i telefoni, non per i tablet.
SNP_3015500_en_v1-1

Potrebbe interessarti anche...

Close