Apple Watch ecco alcune feature mostrate da Apple sul sito ufficiale

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Ovviamente oltre ad essere un oggetto di moda, Apple Watch includerà moltissime funzioni, di accessibilità e compatibilità con iPhone.

Apple ha aggiunto direttamente sul suo sito ufficiale, alcune funzioni con le relative spiegazioni.

Voice Over

Schermata 2015-04-19 alle 12.25.48

Funzione compatibile con Applicazioni native di Apple Watch, disponibile in 14 lingue, questa funzione aiuta l’utente a capire cosa succede sullo schermo, attraverso l’altoparlante, può essere un ottimo aiuto per la navigazione web, anche senza vedere il display.

Font Adjustment (grandezza del font)

Schermata 2015-04-19 alle 12.31.29

Per molte App sarà disponibile questa funzione, che permette di visualizzare il font (testo) più grande sul display di Apple Watch, questo per rendere la lettura molto più facile, anche con il testo in grassetto per leggerlo ancora meglio.

Zoom – Grayscale (scale di grigi) –  Extra Large Watch Face

Schermata 2015-04-19 alle 12.34.53

Attraverso lo zoom che viene gestito dalla corona digitale laterale è semplice ingrandire il display fino a 15 volte la dimensione originaria.

Se preferite leggere e vedere lo schermo senza colori, è possibile impostare la scala di grigi, in questo modo è possibile vedere Apple Watch senza colore.

Apple Watch ha moltissime Face (quadranti) differenti, per poter scegliere quello più adatto alle nostre esigenze, in particolare uno è molto grande quindi permette di vedere l’orario in maniera extralarge, rispetto ad altri quadranti.

Reduce Trasparency (riduzione della trasparenza) – On/Off Labels  (per vedere se sono accese o spente) – Reduce Motion (riduzione del movimento)

Schermata 2015-04-19 alle 12.34.58

Per alcune App come Siri, allarmi, ecc, si può aumentare il contrasto riducendo la trasparenza dello sfondo.

E’ possible capire se una funzione è accesa o spenta attraverso la scritta on/off ed attraverso lo switch.

Quando attiviamo la riduzione di movimento, alcuni elementi del display, come il movimento delle icone sulla home, sarà più semplice ed inoltre possible associarli con alcuni movimenti .

Mono Audio

Apple Watch supporta l’audio mono, questo permette di collegare un auricolare bluetooth, ed ascoltare entrambe i canali audio in entrambe le orecchie.

TapTic Engine

Schermata 2015-04-19 alle 12.51.57

 

TapTic Engine una novità all’interno dell’Apple Watch, un attuatori lineare, all’interno dell’Apple Watch che produce dei feedback tattili.

Come ad esempio appena arriva una notifica, piuttosto che un messaggio, o una email, ci sentiremo sul polso una leggerissima pressione, che ci avvisa di qualche cosa, come fosse un colpetto che ci avvisa.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close