Facebook Reader: in arrivo un nuovo servizio in stile “Flipboard”

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Il Wall Street Journal ha riportato la notizia che Facebook starebbe sviluppando uno strumento di aggregazione e consultazione di notizie in stile Flipboard. Al progetto starebbe lavorando Mike Matas, ex dipendente Apple e uno dei designer delle prime versioni di iOs.

facebook-feed-reader-social

Con questa mossa, Facebook vuole rimodellare la sua identità e passare da semplice social network a piattaforma per la consultazione avanzata delle notizie. Il progetto è stato chiamato semplicemente “Reader” e sarebbe già in fase di test su iPhone e iPad. Per quanto riguarda le funzioni, Facebook Reader sarà molto simile a Flipboard in termini di design, con il CEO Mark Zuckerberg che starebbe seguendo in prima persona il progetto. Una serie di algoritmi determineranno quali notizie evidenziare in base alle abitudini dell’utente e al suo profilo e quali mostrate a tutti indistintamente.

Per il momento in cantiere ci sarebbe solo una versione iOS dell’applicazione, per cui il servizio non dovrebbe essere attivato inizialmente su Android e via web.

Per il resto non è ancora chiaro se “Reader” uscirà entro la fine dell’anno e se verrà integrato in Facebook per iOs o se sarà creata un’applicazione specifica.

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close