Facebook nel 2016 supporterà le Live Photos.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Le Live Photos sono una delle novità più grandi dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus, le quali funzionano grazie al nuovo 3D Touch di cui sono dotati questi dispositivi. Il funzionamento delle Live Photos, come saprete benissimo, è davvero molto semplice, infatti ogni volta che scattate una foto viene ripreso un breve video sia prima che dopo lo scatto, così da poter rivivere in futuro il momento in cui avete scattato una determinata foto.

Insomma, si tratta sicuramente di un’idea carina ed innovativa però al momento la si può apprezzare soltanto su questi modelli di iPhone e sull’app di Tumblr che è l’unica a supportare questa tecnologia. Ma il futuro è più che roseo per le Live Photos, infatti anche Facebook è prossimo a rilasciare un’aggiornamento per l’app su iOS, con il quale saranno finalmente supportate le condivisioni di queste Live Photos.

Come succede su Tumblr, anche chi non ha un’iPhone 6s o 6s Plus potrà visualizzare il contenuto in questione che sarà segnalato con la classica icona delle Live Photos nell’angolo.

Al momento è stato rilasciato un aggiornamento di prova solo a poche persone nel mondo, ma già nelle prossime settimane, probabilmente, potremmo aggiornare l’app di Facebook così da poter condividere con tutto il mondo le proprie Live Photos.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close