Facebook Home accordi con Apple?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Qualche giorno fà è stato lanciato Facebook Home, il nuovo launcher  del Social Network più famoso del mondo, per il momento è dedicato solamente ad Android, lasciando a bocca asciutta gli utenti iOS, ma a quanto pare da alcuni rumors sembrerebbe che Facebook sia in trattativa con Apple e Microsoft per lanciare il servizio anche su iOS e Windows Phone.

Un dirigente di Facebook, Adam Mosseri ha parlato ieri con Bloomberg riguardo appunto la possibilità di vedere Facebook Home su iOS, “abbiamo mostrato ad Apple quello che abbiamo costruito, e siamo in trattativa per FB Home”, per il momento nessun accordo è stato stipulato, ne per adesso e chissà se lo sarà in futuro.

Probabilmente questa nuova esperienza renderebbe molto felici gli utilizzatori di Facebook con iOS, ovviamente tutte le modifiche software per integrare FB Home dovrebbe essere fatta in totale accordo con le preferenze di Apple.

Lo stesso Mosseri afferma che “l’app potrebbe essere presente oppure no, o magari portare delle migliorie a quella esistente, oppure si potrebbe intervenire solo sulla schermata di blocco, magari senza chiamarsi Home”.

Quindi per il momento nulla è definito ma a mio avviso prima o poi la situazione si definirà oggi è veramente impensabile non usufruire a pieno delle potenzialità di Facebook visto che milioni di utenti iOS utilizzano Facebook, questo potrebbe portare un allontanamento da iOS a favore di Android, per qualche utente più “Facebook”.

Voi cosa ne pensate sarebbe interessante avere dei vostri pareri.

Facebook-Home2-650x245

(via)

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close