Facebook: iOs fa guadagnare più di Android agli inserzionisti

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Secondo Nanigans, una società che si occupa di studiare i cambiamenti del web marketing, gli inserzionisti che si affidano a Facebook guadagnerebbero cifre di molto superiori quando la loro pubblicità viene mostrata sui dispositivi iOS rispetto a quando finisce su dispositivi Android.
Certo i costi non sono uguali: su iOS costa 4,99$ per mille impressioni, mentre su Android il prezzo scende a 4,87$. Il prezzo per click invece è molto più diversificato tra le due piattaforme: su Android costa solo 0,18$, mentre su iOS ben 0,40$ per click.
Le entrate per click sono 6 volte superiori su iOS, mentre il ritorno sull’investimento è superiore di ben 18 volte. E questi dati sono un bene per gli inserzionisti che scelgono di mostrare le pubblicità su iOS.

Chi sceglie di pubblicizzarsi su Android pagherà sicuramente meno per mostrarsi, ma in realtà i ricavi sono inferiori alla spesa di ben il 10%, mentre su iOS i ricavi superano la spesa di oltre il 160%.

Farsi pubblicità su iPhone è quindi più costoso, ma i guadagni sono assicurati.

image

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close