Facebook è al lavoro per un suo Wi-Fi super veloce?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato in un articolo qui su iWatch Apple della startup Starry e del loro Wi-Fi super veloce che al momento si trova in fase di test a Boston con l’antenna Starry Point. Ora siamo venuti a conoscenza di due nuovi brevetti depositati addirittura un anno fa da parte di Facebook, il quale a quanto pare è intenzionato a creare una sua rete Wi-Fi per velocizzare le connessioni a larga banda.

La notizia in questione è arrivata dall’autorevole sito The Verge, il quale riferisce che Facebook sta studiando una tecnologia simile a quella utilizzata da Starry con le sue antenne super potenti. Infatti vi ricordiamo che il Wi-Fi di Starry riesce a raggiungere una velocità fino ad 1 gigabit e senza alcun limite, a differenza delle attuali connessioni.

Per quanto riguarda i due brevetti citati prima, il primo si chiama “Data Network di prossima generazione” e sfrutta le onde millimetriche per tutte le connessioni, mentre il secondo brevetto descrive la rete di nuova generazione e spiega che utilizzando un sistema di routing centralizzato e cloud-based è in grado di aumentare notevolmente le capacità del network e le probabilità di distribuire i pacchetti.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close