Facebook domani mostrerà una nuova versione di Instagram con supporto ai video

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Sembra proprio che domani Facebook ci mostrerà quale sarà il futuro di Instagram, non più solo basato sulle foto ma presto anche su piccoli cortometraggi. Il sistema sarà molto simile a quello di Vine, il social network in collaborazione con Twitter. Vine è un’applicazione per iOS ed Android che permette di condividere cortometraggi di sei secondi con amici o sconosciuti all’interno di un servizio social strutturato in maniera simile ad Instagram, che almeno fino ad oggi non supporta questa funzione video. Ma sembra che a breve ci sarà la svolta; lo scoop è di AllThingsD:

“Instagram sta pianificando il rilascio di un prodotto video previsto per il prossimo giovedì, durante l’evento stampa nelle sedi di Facebook, secondo numerose fonti interne. Per la prima volta il social network composto da oltre 100 milioni di utenti non sarà più un’app esclusivamente fotografica, ma si affaccerà anche al mondo dei video.”

INSTAGRAM-IPHONE-5-600x440

La decisione da parte di Facebook è dovuta soprattutto al crescente successo di Vine, che solo dopo pochi mesi dal rilascio ufficiale vanta oltre 13 milioni di utenti in tutto il mondo. Tuttavia quest’ultimo supporta solo video, se Instagram integrasse la funzione di cortometraggi da condividere con il resto degli utenti, potrebbe segnare la svolta per Zuckerberg.

Insomma, la guerra dei social network non si è mai sopita e questa potrebbe essere un’ennesima battaglia.

(via)

Massy11gsxr

Ex iphone 3gs,4,5 x poi provare il lato alieno con s3e ora con superS4!

Potrebbe interessarti anche...

Close