Facebook punta a diventare una banca della moneta virtuale Bitcoin

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Che Facebook è il Social Network per  eccellenza è fuori discussione, con la nuova acquisizione di WhatsApp  FB si è accaparrato  anche tutto il mercato mondiale della messaggistica instantanea, dunque in questo momento è la società con più “clienti” fedeli nel mondo.

Nel giro di pochi anni probabilmente la moneta fisica, potrebbe essere sostituita con una moneta virtuale la BitCoin l’e-money, ed ecco che Facebook anche in questo scenario non vuole giocare un ruolo secondario ma da protagonista, secondo quanto è stato riportato dal Financial Times, sembra che Facebook stia aspettando il via libera da Dublino, per l’ok dedicato ad un servizio di moneta elettronica valido in Europa.

FB potrebbe ottenere il via libero dall’autorità irlandese, per creare questo servizio in cui l’utente può “salvare”, denaro sula piattaforma per poterlo utilizzare tra utenti per pagamenti e scambi.

Negli USA , Facebook ha già il via libera per utilizzare questo tipo di moneta per l’acquisto di App interne, sopratutto per i giochi.

Dunque anche in questo caso vedremo gli sviluppi, io ritengo che potrebbe essere una forma intelligente di utilizzare il Web.

Voi cosa ne pensate?

facebookwhatsapp

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close