Emotion Ui: guardiamola più da vicino in questo bel video

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Android è  noto per essere un sistema operativo molto personalizzabile, soprattutto per quanto riguarda le scelte che possono fare i produttori, che presentano di anno in anno interfacce assolutamente personali e modificate. La nuova Emotion UI dimostra come Huawei non ci sta ad essere definita una società di secondo piano. Vediamola assieme in un video dello stesso produttore.

Huawei è un’azienda che si è mostrata molto attenta al successo di Samsung ed HTC, che con le loro interfacce TouchWiz e Sense UI si sono affermate nel mondo Android, approntando così  un lavoro certosino anche verso i minimi dettagli dei propri smartphone. Ha quindi pubblicato un video in cui viene mostrata la nuova interfaccia Emotion UI pensata per Ascend P6 che, lo diciamo sin da subito, non ha assolutamente nulla da invidiare alle proposte Android più blasonate.

L’interfaccia è molto elegante e “grigia”, molto interessanti sono alcune personalizzazioni: nel video si vede la presenza di un unico widget per mostrare tante informazioni diverse e l’accesso alle funzionalità importanti in una sola schermata. Inoltre basta scuotere il dispositivo per cambiare casualmente sfondo.

Emotion UI permette di accedere istantaneamente ad una selezione online di oltre 100 temi, fra cui scegliere quello preferito per accontentare tutti i gusti degli utenti. Non mancano dei sistemi proprietari per preservare il consumo di batteria, salvare i propri backup in cloud o scattare fotografie utilizzando HDR, zoom e quant’altro. Insomma, per che fosse interessato un sistema decisamente da provare.

Ecco il video ufficiale:

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close