Apple elogiata ancora da Greenpeace. Azienda 100% con energia pulita

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Come ben sapete noi di iwatchapple abbiamo un attenzione particolare all’energia “pulita”, energia prodotta solamente da fonti rinnovabili, ed è per questo motivo che ci sentiamo anche noi di elogiare Apple, un’azienda in grado di produrre non poca energia,  totalmente con fonti rinnovabili.

L’ultimo aggiornamento di Greenpeace, “Clicking Clean: A guide to building the green internet”, mostra che Apple ancora una volta risulta essere la maggior azienda del mondo a tutelare l’ambiente.

Questo è un’aspetto MOLTO importante, se consideriamo tutti i fattori negativi oggi sul nostro pianeta per ciò che riguarda l’impatto ambientale di molte aziende, pensare che la più grande azienda del mondo in termini di fatturati  e ricavi, produce la sua energia totale, semplicemente da fonti rinnovabili non è poco.

Tutti i data center del mondo di Apple saranno alimentati da energia “verde”, una delle ultime partnership in merito a questo aspetto con The Conservation Fund, ha fatto si di salvaguardare ben 36.000 ettari di foresta, questo è uno degli ultimi sforzi fatti da Apple per l’ambiente.

Negli ultimi giorni ci sono stati anche dei nuovi annunci di Apple per la salvaguardi di foreste  in Cina.

Di seguito un’immagine che mostra a che punto siano le principali aziende “tecnologiche e di servizi”, che anche se stanno facendo sforzi non sono state ancora in grado di raggiungere Apple.

greenpeace-clicking-clean-may-2015-scorecards

 

Ma Samsung dove è ????  Oltre a copiare i prodotti potrebbe anche copiare questo aspetto che non sarebbe male.

Non è una cosa da sottovalutare, avere un ambiente “pulito” significa garantirci e garantire il futuro alle prossime generazioni, ai nostri figli, ai nostri nipoti, è fondamentale.

Voi cosa ne pensate?

(via)

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close