Un’app che elimina i file inutili dalla cartella “Altro” del vostro iPhone.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Avete presente quando collegate l’iPhone o l’iPad al pc e su iTunes compare la cartella “Altro” che di giorno in giorno diventa sempre più grande, togliendo prezioso spazio dalla esigua memoria dei nostri dispositivi Apple? Ora c’è un modo semplice, veloce ma soprattutto gratuito per eliminarne il contenuto. Sto parlando dell’app per Mac PhoneExpander.

Come ben sapete, la cartella Altro è formata da tutti quei file temporanei che col tempo vanno ad appesantire la memoria del nostro dispositivo iOS. L’app in questione si può scaricare gratuitamente dal sito ufficiale ed è così semplice da usare che non necessita neppure dell’installazione.

Una volta scaricata sul proprio Mac, vi basterà estrarre l’archivio .zip, avviare PhoneExpander e collegare il proprio iPhone/iPad al Mac con l’apposito cavo. Vi troverete davanti cinque icone, ognuna con un’opzione di pulizia particolare. Sono suddivise in Applicazioni, Foto, File Temporanei, Messaggi e Musica. Cliccando su una di esse si può effettuare la pulizia desiderata. Nel vostro caso vi basterà cliccare su File Temporanei.

Successivamente si avvierà un processo che durerà qualche minuto, alla fine del quale saranno eliminati gran parte dei file temporanei che occupavano la vostra cartella Altro, così da ottenere una memoria più pulita e maggiormente utilizzabile da parte vostra.

Insomma, se volete ottenere un po’ di memoria in più, che sui dispositivi della Apple se ne ha sempre bisogno, quest’app farà sicuramente al caso vostro.

Potrebbe interessarti anche...

Close