Come eliminare gli eventi creati da iOS nel calendario.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Con iOS 9 i device dell’azienda di Cupertino sono diventati decisamente più intelligenti di prima, infatti ora sono in grado di estrapolare delle informazioni dalle vostre email e creare degli appuntamenti che, prontamente, vengono fissati nel calendario presente sul vostro iPhone o sul vostro iPad.

Questa funzione può risultare assolutamente utile, almeno a prima vista. Peccato che con Proactive, così si chiama questa nuova funzione, vengano aggiunti al calendario presente sul vostro dispositivo Apple degli appuntamenti che a voi non interessano minimamente. Ad esempio se un vostro amico vi chiede con un’email quando apre un negozio in città e voi rispondete che apre di lunedì alle 9 di mattina, sorpresa delle sorprese, vi ritroverete un promemoria nel vostro calendario che lunedì aprirà quel determinato negozio alle 9 di mattina. A voi cosa importa? Nulla, vero?

Per risolvere questo problema bisogna semplicemente annulare le funzioni di Proactive e per far ciò vi basterà seguire queste semplice guida.

Per prima cosa dovete accedere alle impostazioni del vostro device, poi andate su “Posta, Contatti e Calendari”, andate in fondo alla pagina e premete su “Eventi trovati in mail”. Disattivate prontamente quest’opzione così da evitare qualsiasi promemoria futuro non desiderato.

Ecco fatto, il vostro problema è risolto del tutto, è stato facile, vero?

Potrebbe interessarti anche...

Close