Elgato Eve Energy arriva negli USA.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

In un mondo in cui i consumi di energia sono sempre più elevati ed il più delle volte viene sprecata nella più totale inconsapevolezza dell’utente, il quale non è in grado di sapere se un dispositivo collegato alla corrente, anche se spento, consumi o meno corrente elettrica. Per fortuna c’è Elgato Eve Energy, il dispositivo HomeKit che permette all’utente di controllare i consumi dei propri apparecchi elettrici anche da remoto. Ora Elgato Eve Energy è sbarcato anche negli USA, dov’è stato avviato il programma di distribuzione di quest’utilissimo dispositivo che permette a tutti noi di risparmiare un bel po’ di denaro ed evitare di sprecare inutilmente della preziosa energia elettrica.

Elgato Eve Energy è un prodotto davvero molto semplice nel suo utilizzo, infatti basta collegarlo alla presa di corrente e lo si può controllare via bluetooth tramite un iPhone, un’iPad oppure un iPod. Inoltre è compatibile il framework HomeKit di Apple con il quale è possibile connettere tutti gli apparecchi presenti in casa come le luci, il termostato e pure l’apertura e la chiusura del garage.

Oltre a permettere di gestire i propri consumi controllando i dispositivi in remoto, Elgato Eve Energy permette di visualizzare delle statistiche sui consumi così da tenere sempre sotto controllo ogni aspetto della propria abitazione.

(via)

Close