Eddy Cue spiega l’attuale situazione di iTunes ed Apple Music.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Qui su iWatch Apple, come sicuramente ben sapete, vi abbiamo parlato più di una volta della possibilità che la Apple decida di far cessare la vendita di musica in digitale su iTunes così da aumentare l’utenza di Apple Music. Questa scelta sarebbe motivata anche dal semplice fatto che la musica in streaming sta vivendo un vero e proprio successo nell’ultimo periodo, mentre la vendita di musica in digitale si è fermata ed in molti pensano che entro qualche anno possa entrare addirittura in forte crisi. A questo proposito Billboard ha chiesto ad Eddy Cue, il responsabile dei servizi di Apple, cosa ne pensasse di questa possibilità.

La risposta di Eddy Cue la possiamo definire chiarificatrice sotto tutti i punti di vista, questo perché sembra aver tolto ogni dubbio all’utenza della Mela preoccupata di perdere iTunes in futuro “Non c’è una data di fine perché la nostra attività di musica iTunes sta facendo molto bene. I download non stanno crescendo e certamente non cresceranno ancora, ma non stanno diminuendo nemmeno lontanamente o velocemente quanto avevano previsto o pensato avrebbero fatto”.

Insomma, sembra proprio che iTunes continuerà a vendere ancora per molto tempo e che al momento sta perfino facendo meglio del previsto.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close