Ecco quando diremo addio ai 15 GB su OneDrive.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Se ben vi ricordate, a dicembre qui su iWatch Apple vi avevamo parlato del fatto che la Microsoft stesse per apportare un bel taglio alla quantità di memoria presente sul suo servizio di cloud online, cioè OneDrive, nella sua versione gratuita. Ora è finalmente arrivata l’ufficialità e la data a partire dalla quale, tutti gli utenti in possesso di un account su OneDrive verranno privati di una parte importante della loro memoria online per archiviare tutti i file che desiderano. Ovviamente, l’ufficialità di cui vi stiamo parlando è arrivata direttamente dall’azienda di Redmond, quindi non si tratta di una semplice indiscrezione su un’ipotetica data.

La data in questione, a partire dalla quale i 15 GB attualmente disponibile a tutti gli utenti su One Drive passeranno a soli 5 GB, è il 10 agosto del 2016, quindi tra soli 3 mesi tutti gli utenti del servizio di archiviazione online di Microsoft si vedranno eliminare una parte della loro memoria disponibile.

Ovviamente, vi consigliamo di provvedere per tempo a spostare una parte dei vostri file, ovviamente se superate gli attuali 15 GB, sul vostro disco fisso oppure su un hard disk esterno, altrimenti rischiate di perdere alcuni file importanti senza neanche rendervene conto.

Potrebbe interessarti anche...

Close