Ecco quali sono le novità di watchOS 3 per il nostro Apple Watch

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Pochissimi minuti fa al WWDC 2016 sono stati presentati i nuovi sistemi operativi per i Device Apple , non poteva mancare l’aggiornamento per Apple Watch con il nuovissimo watchOS 3.

Ma quali sono le novità introdotte con watchOS 3 ?

Innanzi tutto la velocità del sistema operativo , con watchOS 3 l’apertura delle nostre App diventerà instantanea , dunque performance migliorate moltissimo , parola di Kevin Lynch.

Schermata 2016-06-13 alle 19.10.15

Attraverso il pulsante laterale sarà possibile aprire un “Dock” , questo servirà per aprire e trovare più velocemente le App che utilizziamo più frequentemente , scorrendo per poterle aprire.

Anche il Control Center è stato migliorato , per avere una maggiore fruibilità

Schermata 2016-06-13 alle 19.11.53

A mio avviso una funzione davvero interessante introdotta con watchOS 3 , è la possibilità di rispondere ai messaggi non solamente attraverso la voce e/o delle frasi pre-impostate , ma un nuovo sistema di scrittura per Apple Watch che permette di rispondere scrivendo il messaggio, “Scribble“, questo sistema funziona semplicemente disegnando le lettere sul display

Schermata 2016-06-13 alle 19.12.42

Questo nuovo sistema sembra sia stato molto apprezzato dagli spettatori

Nuove watchface introdotte , una su tutte dopo topolino arriva anche Minnie

Schermata 2016-06-13 alle 19.13.16

 

Nuove App introdotte per il nostro Apple Watch , Find My Friends , la possibilità di sapere dove si trovano i nostri amici direttamente dal nostro polso

Schermata 2016-06-13 alle 19.16.43

oltre Breth , scopo di questa app è l’allenamento della respirazione per aumentare concentrazione e calma , oltre che aumentare benessere generale ,  Reminders.

Novità introdotte anche per l’App attività , Activity sharing la possibilità di trasferire i nostri dati e conoscere quelli dei nostri amici , novità riguardano anche le persone disabili in carrozzina , dando la possibilità di tenere traccia delle proprie attività fisiche.

Schermata 2016-06-13 alle 19.20.58

 

Introdotto anche un nuovo sistema per chiamate di emergenza , in tutti i paesi del mondo , Apple Watch in automatico capirà dove ci troviamo e di conseguenza effettuerà la chiamata con il giusto numero.

Questo nuovo sistema operativo sarà disponibile per gli sviluppatori a partire da oggi , mentre per tutti gli altri utenti sarà disponibile in autunno.

Cosa ne pensate?

 

Potrebbe interessarti anche...

Close