Ecco Mazar, un nuovo malware che colpisce Android.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Come ben sapete il più grande difetto dei dispositivi Android riguarda sicuramente la loro estrema vulnerabilità da parte di malware e virus di qualsiasi genere che possono accedere ai vostri dati in qualsiasi momento premendo su un link sbagliato oppure scaricando un’app al di fuori del Play Store di Google. Ora è stato scoperto un nuovo malware che colpisce i dispositivi col sistema operativo Android e si trasmette in un modo insolito rispetto al normale.

Si chiama Mazar e, come vi ho detto poco fa, è un malware che si diffonde in modo anomale rispetto alla consuetudine, infatti si invia tramite SMS. Al malcapitato arriva un SMS con all’interno un messaggio ed un link, se l’utente in questione preme sul link viene scaricato immediatamente Tor sul proprio dispositivo e, successivamente, viene scaricato il vero malware che elimina tutti i dati dell’utente che ha premuto sul link. In questo modo i creatori di questo malware hanno escogitato una soluzione per nascondere il malware stesso agli occhi dell’incauto utente.

Ovviamente la cancellazione dei dati risulta essere la cosa meno pericolosa di questo Mazar, infatti può prondere il controllo del vostro dispositivo oppure monitorare tutto ciò che fate, infine può inviare dei messaggi a dei costosi servizi a pagamento. Come ultima cosa dovete sapere che questo Mazar non colpisce i dispositivi Android con la lingua impostata in Russo.

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close