Ecco lo strumento che è in grado di far volare l’iPhone come un drone.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

L’iPhone è in grado di volare come un drone grazie ad uno strumento di cui non avrei mai sicuramente sentito parlare. Sto parlando di Centriphone e non è in commercio, ecco spiegato il perché non sapevate della sua esistenza. Ma partiamo con ordine, infatti questo strumento è stato realizzato “artigianalmente” da un freerider del circuito professionistico Freerider World Tour, il quale ha messo un video su YouTube mentre fa svolazzare il suo iPhone intorno a sé durante la sua discesa con gli sci. Questo video sta spopolando sempre più sul web e tutti si chiedono come abbia fatto, specialmente non usando una GoPro ed un dronde vero e proprio.

Si chiama Nicolas Vuignier ed è il freerider citato prima, il quale è stato in grado di far volteggiare per utto il percorso con gli scii il proprio iPhone mentre quest’ultimo riprendeva il tutto con una risoluzione fantastica ed una ripresa a 240 fps, il tutto con l’aggiunta dell’effetto moviola per creare dei rallenty da paura e probabilmente anche una lente aggiuntiva per aumentare il campo visivo.

Lo strumento che ha utilizzato si chiama, come ho detto poco fa, Centriphone e Nicolas Vuignier ha detto che presto rilascerà il template del file, così che tutti possano stamparselo con una stampante 3D.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close