Ecco le tastiere che trasformano l’iPad in un MacBook.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Al CES 2016, tenutosi la scorsa settimana a Las Vegas, Incipio ha presentato la sua nuova gamma di tastiere multifunzione per iPad chiamate ClamCase, le quali sono disponibile per le versioni dall’iPad mini 4 passando per l’iPad Air 2 ed ovviamente l’ultimo arrivato dall’azienda di Cupertino, cioè il grande iPad Pro.

Queste tastiere riescono a trasformare questi iPad in dei veri e propri MacBook, infatti sono dotate di tastiera QWERTY retroilluminata, batteria d’emergenza incorporata (la quale si rivelerà sicuramente più di una volta molto utile), un utilissimo slot per l’Apple Pencil ed un piccolo schermo OLED posto sul guscio posteriore della tastiera che ovviamente fa anche da custodia all’iPad.

Questo schermo serve ad indicare le varie notifiche che si ricevono sull’iPad ed offre degli allarmi visivi così da avvertire il proprietario che è arrivata una nuova notifica. Si tratta sicuramente di una funzione molto utile, specialmente per tutte quelle persone che si trovono ad una riunione e vogliono evitare di disturbare gli altri.

L’unica pecca è che questo schermo e la batteria sono disponibili soltanto per la versione per l’iPad Air 2, mentre quella per l’Apple Pro dispone semplicemente della tastiera e dello slot per l’Apple Pencil.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close