Ecco la cover di Edward Snowden che rileva se uno smartphone è tracciato o spiato.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

In questo articolo qui su iWatch Apple vi vogliamo parlare di una cover, ma non di una cover qualunque, come quelle che potete tranquillamente acquistare online oppure in qualche negozio. Infatti si tratta di una nuova cover realizzata da Edward Snowden, il noto ex tecnico della CIA che al momento si trova sotto protezione per non essere estradato e processato negli Stati Uniti per aver rilevato un gran numero di informazioni riguardanti delle operazioni di spionaggio a livello globale, e svolte dalle più importanti e famose agenzie di sicurezza presenti sul territorio degli Stati Uniti. Proprio per questo motivo, la cover in questione è stata presentata al MIT Media Lab da Andrew Huang, un collaboratore di Edward Snowden.

Se ve lo state chiedendo, la cover di Snowden è in grado di collegarsi grazie ad alcuni fili direttamente alla scheda SIM dello smartphone, ed in questo modo è in grado di capire se lo smartphone del proprietario sta venendo tracciato in qualche modo da qualcuno.

Questa particolare funzionalità la si può trovare soltanto con questa cover ed è perfetta per tutti i giornalisti e le persone che ogni giorno corrono il rischio di perdere delle informazioni preziose o addirittura di vitale importanza.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close