Ecco il Samsung Galaxy S4

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

E’ finita da pochi minuti la presentazione del nuovo dispositivo Samsung Galaxy  S4 presentato a New York al Unpacked 2013.

Design molto simile al suo predecessore S3.

Vediamo le caratteristiche ufficiali del Samsung S4

° OS Android 4.2.2

° Processore 1.6 GHz Octa-core Exynos processor/ 1.9 GHz Quad-core Qualcomm processor

° Memoria 2 GB

° Display 5″ Full HD super AMOLED

° Risoluzione 1920 x 1080

° Schermo Gorilla Glass 3

° Densità Pixel 441 ppi

° Memoria integrata 16 / 32 / 64 GB espandibile con microSD (fino 64GB)

° Fotocamera Posteriore 13 megapixel BSI AF

° Fotocamera Anteriore 2 megapixel BSI

° Connettività GSM/EDGE/UMTS/DC-HPSA + / LTE 6 frequenze

° WiFi 802.11

° Bluetooth 4.0 LE

° Navigazione GPS / GLONASS

° Connessioni NFC / MHL 2.0 / IR LED

° Sim Micro-SIM

° Batteria 2,600 mAh

° Peso 130 g

° Dimensioni 136.6 x 69.8 x 7.9 mm

Colori Bianco/Nero

Disponibile a partire da fine Aprile

s4 coreano

 

Il presidente JK Shin, ha dichiarato ” Samsung ha trasformato ancora una volta il modo di interagire con il proprio smartphone”.

“Le sue innovative funzionalità sono state sviluppate pensando ai bisogni e alle esigenze dei consumatori di tutto il mondo. Con questo nuovo smartphone, Samsung conferma il proprio impegno nel creare dispositivi ispirati dagli utenti e capaci di accompagnarli nel loro quotidiano, grazie a soluzioni intelligenti e user-friendly.”

s4 posteriore

s4 lato1

s4 lato2

La funzione Dual  Camera permette di realizzare foto e video contemporaneamente.

La funzione Story  Album consente di raccogliere tutti i momenti immortalati in un unico album fotografico.

Con la funzione Group Play e’ possibile condividere musica, foto, giochi sfruttando la tecnologia Wi-Fi Direct, senza la necessità di una connessione Wi-Fi o 3g.

Con Share Music inoltre è possibile ascoltare lo stesso brano su più dispositivi creando un atmosfera da  festa.

Questa è una funzione che mi ha colpito particolarmente S Translator traduce istantaneamente sms o messaggi vocali, in applicazioni come e-mail sms o chat on.

Con la funzione Samsung Smart Pause si può  controllare lo schermo attraverso lo sguardo. Ad esempio nella visione di un video il display va in stand – by nell’istante in cui l’utente allontana lo sguardo per poi riattivarlo nel momento in cui si riguarda .

Samsung Smart Scoll permette di sorrere il browser o le e-mail senza il bisogno di toccare lo schermo, semplicemente con lo sguardo.

Con Air View basta avvicinare il dito allo schermo per visualizzare immagini, video , e-mail su S Planner, inoltre Air Gesture permette di cambiare brano musicale, piuttosto che rispondere ad una chiamata con un semplice gesto della mano (particolarmente utile in auto per evitare distrazioni).

Voice Drive , offre diverse funzioni per il comando vocale, entrando in auto si attiva la funzione che permette di gestire il dispositivo con il comando vocale.

Samsung Optical Reader , riconosce QR Code, biglietti da visita , ecc. catturando informazioni da qualsiasi fonte cartacea e non.

Con il sistema IR Led il Samsung S4 permette di trasformare lo smartphone in un telecomando per gestire, TV, Decoder, DVD, aria condizionata e tutti gli elettrodomestici che adottano questa funzione.

Per rimanere sempre in forma Samsung S4 ha creato S Healt , che attraverso una combinazione di sensori, monitora costantemente l’ambiente in cui viviamo. Inoltre l’utente può verificare le proprie condizioni di salute grazie al diario alimentare che registra le diverse abitudini, come ad esempio le ore di sonno, alcune funzioni possono essere gestite con degli accessori.

Samsung Adapt Display , e , Samsung Adapt Sound una visualizzazione ed un suono ottimale in base alla luce o il rumore che ci circonda ottimizzandoli.

Samsung S 4 sarà disponibile a partire da fine Aprile.

Vediamo Apple come sarà in grado di stupirci.

Voi cosa ne pensate??

Admin 15 Marzo 2013

 

 

 

 

 

 

 

 

Close