Ecco il brevetto dell’Apple Pencil per Mac.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

L’Apple Pencil è piaciuta a tutti fin dall’inizio, infatti questo nuovo accessorio creato dall’azienda di Cupertino per lavorare, disegnare e divertirsi con l’iPad Pro, è stato particolarmente azzeccato come prodotto da abbinare ad un tablet dalle incredibile qualità, come l’iPad Pro. Ora, stando a quanto riferito dal sito Patently Apple, sembra proprio che la Apple voglia portare l’Apple Pencil anche sui Mac, e questo lo si capisce da un nuovo brevetto depositato presso il Patent and Trademark Office statunitense.

L’Apple Pencil in questione verrebbe accompagnata da un Magic Trackpad dotata di sensori touch, mentre l’innovativa penna della Apple sarebbe dotata di alcuni sensori che permettono di percepire la pressione esercitata. Inoltre, nel brevetto in questione viene illustrata la possibilità di poter muovere degli oggetti presenti sullo schermo direttamente con l’Apple Pencil.

Per essere precisi, la richiesta di brevetto di questa Apple Pencil da parte dell’azienda di Cupertino risale all’ultimo trimestre del 2014, come ben sapete infatti, la Apple deposita decine e decine di nuovi brevetti ogni anno, così da tenere al passo con i tempi le proprie tecnologie ed ovviamente sperimentarne di nuove da implementare sui futuri dispositivi della Mela.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close