Ecco il brevetto del display trasparente di Apple.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Come ben sapete, l’azienda di Cupertino deposita numerosi brevetti durante il corso di tutto l’anno e qui su iWatch Apple vi riportiamo sempre quelli decisamente più interessanti. Si tratta di un brevetto chiamato dalla Apple “Transparent Electronic Device” e che, in poche parole, sarebbe un display trasparente da utilizzare, ad esempio, nei dispositivi per la realtà virtuale. Il brevetto in questione è stato depositato presso il Patent and Trademark Office statunitense e la richiesta di registrazione (numero 9,367,093) è stata fatta per la prima volta nel gennaio del 2010, quindi quando ancora non si parlava di realtà virtuale come ora. Ovviamente ve ne parliamo soltanto adesso perché l’ufficio brevetti statunitense l’ha reso pubblico soltanto ora.

Con questo Transparent Electronic Device sarebbe possibile vedere oggetti, persone o l’ambiente dove ci trova dietro lo schermo in questione, anche durante l’utilizzo di quest’ultimo. Al momento, ovviamente, non è ancora chiara quale potrebbe essere l’utilizzo di questo tipo di display, però possiamo anche sognare un monitor per PC completamente trasparente e super sottile, come quelli che abbiamo potuto ammirare nei film di Iron Man.

Insomma, non sappiamo quando potrebbe essere prodotto questo tipo di display dall’azienda di Cupertino e non sappiamo neanche se avrà mai intenzione di produrli effettivamente, però sognare non fa male a nessuno.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close