Ecco il brevetto del 3D Touch sull’Apple Remote.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Giusto ieri, in un precedente articolo qui su iWatch Apple, vi abbiamo riferito che il famoso 3D Touch, presente su iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, sembra essersi confermato nell’arco dell’ultimo anno come un’aggiunta azzeccata e di qualità. Ed ora infatti, sembra proprio che in futuro potremmo vedere il 3D Touch anche su altri dispositivi oltre agli attuali iPhone. Dal Patent and Trademark Office statunitense è emersa infatti la presenza di un brevetto dell’azienda di Cupertino, nel quale viene illustrata l’implementazione del 3D Touch in una futura versione del telecomando Apple Remote, il quale viene utilizzato per controllare l’Apple TV.

Come capita ogni volta, ad invidividuare questo nuovo brevetto della Mela è stato il solito sito Patently Apple, specializzato proprio nell’individuare tutti i brevetti depositati dall’azienda di Cupertino.

Il brevetto in questione spiega che il 3D Touch sarebbe presente su tutta la superficie del telecomando Apple Remote e permetterebbe di spostare gli elementi sullo schermo a seconda della pressione esercitata sul telecomando. Inoltre, dovrebbe essere implementato lo stesso meccanismo presente sulle app di iPhone 6s e 6s Plus, con il quale è possibile utilizzare delle scorciatoie semplicemente premendo sull’icona di una determinata app.

(via)

Close