Ecco il brevetto Apple che introduce la corona digitale su iPhone ed iPad.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Una delle cose migliori introdotte con l’Apple Watch è stata sicuramente la corona digitale, la quale è stata particolarmente apprezzata dai vari utenti che hanno avuto l’opportunità di provarla almeno una volta. In molti si saranno sicuramente chiesti se in futuro l’azienda di Cupertino decidere di implementare la corona digitale anche sugli altri device della Mela, come l’iPhone e l’iPad, ed anche se sembra una cosa impensabile, almeno per quanto riguarda il design, c’ha pensato anche la stessa Apple. Infatti ha depositato un brevetto presso l’US Patent and Trademark Office statunitense, nel quale viene descritto l’utilizzo di una corana digitale sui device citati poc’anzi.

La notizia in questione è stata pubblicata dal solito Patently Apple, sito che si occupa, per l’appunto, dei vari brevetti pubblicati dall’azienda di Cupertino. Nel brevetto in questione viene spiegato che la corona digitale servirebbe per regolare il volume del device, bloccare lo schermo, attivare il display, scattare una foto, ridimensionare il testo e tante altre cose ancora.

Insomma, si tratterebbe di un tasto tuttofare che permetterebbe all’utente di fare una moltitudine di cose, così come accade sull’Apple Watch, quindi chissà se in futuro vedremo una corona digitale su un iPhone o un’iPad.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close