Ecco i primi mini tablet al mondo con Windows 10 Mobile.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Sono stati presentati i primi due mini tablet, ovviamente cinesi, con Windows 10 Mobile come sistema operativo. L’ultimo sistema operativo creato dalla Microsoft, infatti, sarà supportato su due tablet da 8 pollici che, a differenza dei tanti tablet in commercio, sono dei veri e propri smartphone ingranditi visto che hanno uno slot per la scheda SIM e sono dotati delle classiche app “Telefono” e “Messaggi”.

Il produttore cinese Sunty ha infatti presentato i due nuovi modelli in uscita il prossimo anno, il Q72 ed il Q82. Questi saranno i primi tablet al mondo a supportare Windows 10 Mobile e questa ovviamente è la più grande novità che hanno portato questi due “piccoli” gioiellini.

La peculiarità di Windows 10 Mobile è che sa adattarsi benissimo alla grandezza del display, quindi in questo senso non dovrebbero avere alcun problema. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, il Q72 ha un display da 7 pollici mentre il Q82 fa da fratello maggiore con i suoi 8 pollici.

Il processore di cui sono dotati entrambi è un buon Snapdragon 210 supportato da una RAM da 2 GB ed una memoria interna che può arrivare fino a 32 GB con la micro SD. Per quanto riguarda la batteria, sono dotati di una buonissima batteria da 4000 mAh che garantisce un’ottima autonomia dei dispositivi.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close