Ecco GoPro Omni, il cubo che permette di registrare dei video a 360 gradi.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Una delle novità tecnologiche più interessanti di questo 2016, oltre alla realtà virtuale ovviamente, riguarda i video realizzati a 360 gradi. Chi vuole registrare questi particolari tipi di video, infatti, deve munirsi di una videocamera particolare dal prezzo ragguardevole. Ora però è uscito il cubo della GoPro, la nota azienda ha infatti realizzati un particolare strumento che funziona insieme alla GoPro Hero 4 per realizzare dei fantastici video a 360 gradi. Sto parlando di GoPro Omni, un fantastico accessorio di forma cubica che permette ad un utente in possesso di ben 6 GoPro Hero 4 di agganciarle ad ogni lato di questo incredibile cubo, così da ottenere un video combinato a 360 gradi dall’effetto sicuramente stupefacente.

L’azienda ha creato un’apposita tecnologia che permette di unire tutti i video in un unico video in cui i pixel combaciano uno ad uno, così da ricreare un effetto incredibile, per l’appunto una traccia sferica.

Al momento non si sa ancora il prezzo con cui verrà messo in vendita GoPro Omni, però si suppone che sarà inferiore ai 15.000 dollari, inoltre dovrebbe essere presentato tra pochi giorni, tra il 16 ed il 21 aprile, al NAB di Las Vegas, dove con molta probabilità verranno annunciati i prezzi e le caratteristiche.

(via)

Close