Ecco cosa migliora con iOS 9.3.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Dopo il tanto atteso evento keynote della Apple, non c’è stato solo tanto entusiasmo per i nuovi device presentati da Tim Cook ma anche per il rilascio dei nuovi aggiornamenti ai vari sistemi operativi presenti nei dispositivi creati dall’azienda di Cupertino. Di watchOS e tvOS ve ne abbiamo già parlato in un paio di articoli precedenti a questo, sempre qui su iWatch Apple, ed ora è arrivato il turno di introdurvi tutte le novità presenti in iOS 9.3, l’ultimo e tanto atteso aggiornamento per il sistema operativo dell’iPhone e dell’iPad. Nelle ultime settimane vi avevamo annunciato il rilascio di varie beta di questo nuovo sistema operativo, inoltre vi avevamo avvertiti che il giorno della presentazione, con molta probabilità, sarebbe stato anche il giorno del rilascio dei nuovi aggiornamenti ai vari OS, e così è stato.

Con iOS 9.3 è stata introdotta la nuovissima modalità notte, o per meglio dire “Night Shift”, con la quale è possibile rilassare i propri occhi visto che è in grado di capire, grazie alla geolocalizzazione, la posizione e l’ora del posto in cui si trova l’utente, così da regolarne la luminosità dello schermo modificando la gamma dei colori. In questo modo, dopo il tramonto il display assumerà delle colorazioni più calde per favorire il rilassamento dell’utente.

Inoltre ora è possibile proteggere le proprie Note con il touch ID, così da mantenerle ulteriormente al sicuro. Tra le applicazioni che hanno subito delle modifiche troviamo sicuramente l’app Salute, Apple Music, Foto, iBooks, oltre ovviamente a delle migliorie generali al sistema ed alla correzione di qualche bug.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close