Ecco come essere avvisati dell’arrivo di una notifica dal Flash LED dell’iPhone.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Avete presente il Flash LED del vostro iPhone? Bene, sapete che si può utilizzare non solo per fare delle foto ma anche per segnalare l’arrivo delle notifiche sul vostro dispositivo? Alcuni di voi sicuramente sapranno già come funziona questo piccolo trucchetto ma per chi non sapesse come fare, questa guida farà proprio al caso vostro. Infatti vi spiegherò come abilitare il Flash LED del vostro iPhone così che si illumini ogni qualvolta che arrivi uno notifica sul vostro device.

Seguendo questi semplici passaggi scoprirete come far lampeggiare per tre volte la luce del Flash LED così da ricevere un ulteriore avviso oltre alla vibrazione e agli avvisi audio del vostro iPhone.

Innanzitutto andate nelle impostazioni del vostro smartphone, poi cliccate su “Generali” e di seguito su “Accesibilità”. Una volta fatto ciò andate su “LED Flash per avvisi” qui vi basterà tapparlo così da far diventare la striscia bianca di colore verde. In questo modo avrete abilitato il Flash LED del vostro iPhone che vi ricordo funzionerà soltanto quando sarà in stan-by o sarà bloccato.

iOS-9-LED-Flash-for-Alerts-toggle-iPhone-screenshot-001

Ovviamente in qualsiasi momento potete disabilitare quest’opzione facendo il percorso inverso a quello che vi ho appena spiegato.

Potrebbe interessarti anche...

Close