Ecco a voi la Nuova Ferrari

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Come ci si aspetta qualcosa di diverso nell’attendere il futuro di iWatch oggi presentiamo qualcosa di diverso, ma che molti sognano, ladies and gentlemen, ecco a voi la nuova Ferrari di Maranello. Nome in codice “La Ferrari” è l’auto che si aspettava dal 2002 dopo l’uscita della mitica Enzo e sarà la punta di gamma della casa di maranello, ma solo per 499 fortunati, che se la potranno permettere. Prestazioni da urlo e tecnologia che nessun auto sogna di avere, come HY-KERS e sarà la prima auto stradale munita dei controlli della dinamica integrati con l’aerodinamica attiva.
Equipaggiata con un sistema ibrido, sfrutta un vigoroso propulsore V12 da 6.262 cc in grado di sviluppare una potenza di 800 cavalli. A tale valore vanno poi aggiunti 120 kW forniti dal motore elettrico. La potenza complessiva è di ben 963 cavalli, con una coppia massima superiore ai 900 Nm. La Ferrari accelera da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi, archivia lo sprint da 0 a 200 km/h in meno di sette secondi e raggiunge la ragguardevole velocità di 300 km/h (con partenza da fermo) dopo 15 secondi. La velocità di punta, infine, supera i 350 km/h.

Segui la gallery fotografica sul sito ufficiale: http://www.laferrari.com/it/gallery/

di seguito le caratteristiche:

SCHEDA TECNICA

Sistema HY-KERS
Potenza complessiva max 963 CV
Coppia complessiva max >900 Nm
Potenza motore termico* 800 CV @9000 rpm
Regime massimo 9250 rpm
Coppia motore termico 700 Nm @6750 rpm
Potenza motore elettrico 120 Kw (163 CV)
Emissioni CO2** 330 g/km

Prestazioni
Velocità massima oltre 350 km/h
0-100 km/h         <3 sec
0-200 km/h         <7 sec
0 – 300 km/h         15 sec

Motore termico
Tipo     V12, 65°
Alesaggio e Corsa     94 x 75,2 mm
Cilindrata totale     6262 cm3
Rapporto di compressione     13,5:1
Potenza specifica     128 CV/l

Dimensioni e peso
Lunghezza     4702 mm
Larghezza     1992 mm
Altezza     1116 mm
Passo     2650 mm
Distribuzione dei pesi     41% ant, 59% post

Cambio
Cambio F1 doppia frizione a 7 marce

Sospensioni
Anteriori     A triangoli sovrapposti
Posteriori     Multilink

Pneumatici (Pirelli Pzero)
Anteriori     265/30 – 19
Posteriori     345/30 – 20

Freni carbo ceramici (Brembo)
Anteriori     398 x 223 x 36 mm
Posteriori     380 x 253 x 34 mm

Controlli elettronici
ESC                      Controllo stabilità
ABS                      prestazionale/EBD     Sistema frenata anti bloccaggio prestazionale/Ripartitore elettronico di frenata
EF1-Trac             Controllo di trazione F1 integrato al sistema ibrido
E-Diff 3               Terza generazione differenziale a controllo elettronico
SCM-E Frs         Controllo magnetoreologico sospensioni con sistema doppio solenoide (Al-Ni tube)

Aerodinamica
Attiva

Close