E’ ufficiale, Scrivener arriverà su iOS.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Tutti quelli che sono in possesso di un Mac conoscono sicuramente la nota app Scrivener dedicata alla scrittura ed amata da studenti, scrittori, sceneggiatori e da chiunque ami scrivere dei testi lunghi, come ad esempio dei romanzi o delle tesi. La notizia che vi vogliamo riportare in quest’articolo riguarda quest’app e farà sicuramente felici tutti quelli che sono soliti utilizzare Scrivener, infatti questa nota app per Mac arriverà anche su iOS ed ora questa notizia è finalmente stata resa ufficiale.

E’ lo stesso sviluppatore dell’applicazione Scrivener, Keith Blount, ad aver dato la lieta notizia con un post sul suo blog. In questo post ha spiegato che è stata davvero molto dura perché hanno dovuto riscrivere da zero gran parte del codice.

Ha inoltre dichiarato che “Siamo rimasti in silenzio per quanto riguarda la versione iOS e alcuni utenti si saranno chiesti se era ancora in fase di sviluppo. Così, dopo i vari problemi ne abbiamo avuto abbastanza, mi sono occupato io stesso dello sviluppo dallo scorso anno riscrivendo tutto da zero. Avevo inizialmente pianificato di non dedicarmi allo sviluppo in modo da non dover dividere il mio tempo tra la versione Mac e iOS, ma sviluppare la versione iOS si è rivelato molto divertente, in particolare con l’arrivo dell’iPad Pro. Adattare Scrivener per iOS è stato un po’ come tornare all’inizio e mi ha fatto ricordare perché ho scritto Scrivener”.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close