E’ in arrivo il display cutaneo.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Negli ultimi tempi stiamo vedendo in atto delle nuove tecnologie che anni fa ci potevamo solamente sognare oppure le potevamo vedere nei film di fantascienza. Ora però tante cose si stanno trasformando in realtà, ed una di queste è il display sulla pelle, una nuova tecnologia in arrivo dal Giappone. Infatti, alcuni ricercatori dell’università di Tokyo stanno sperimentando questa tecnologia innovativa che riguarda un display sottilissimo che andrebbe applicato sulla pelle dell’utente come se si trattasse di un tatuaggio. Il motivo principale di questa nuova tecnologia ha delle finalità mediche, infatti in questo modo si potrebbe costantemente tenere sotto controllo il livello della glicemia, il battito cardiaco e tantissime altre cose.

Questa nuova tecnologia è stata riportata dal noto sito TechCrunch, il quale spiega che questo display è più sottile di un cerotto e va indossato come una seconda pelle. In questo modo si potrebbero monitorare innumerevoli pazienti, i quali sarebbero a conoscenza dei loro valori in ogni momento della giornata.

Al momento questo display non riesce ad alimentarsi utilizzando semplicemente il calore corporeo, quindi richiede degli elettrodi, ma in futuro chissà cosa sarà in grado di rivelarci il progresso tecnologico.

(via)

Close