E’ arrivata la piattaforma di GoPro VR.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Questo, come vi abbiamo detto più volte qui su iWatch Apple, è l’anno della realtà virtuale e dei video interattivi, quindi una grande azienda come la GoPro non poteva mancare di far sentire la sua presenza e di mettere a disposizione dell’utenza alcuni utili prodotti. In questi giorni, dal 18 al 21, si tiene a Las Vegas il NAB 2016 e la GoPro ha approfittato di questa piazza, sempre ben vista nel mondo della tecnologia, per presentare le ultime novità introdotte dall’azienda. Una fra tutte, cioè quella di cui vi vogliamo parlare in quest’articolo, si chiama GoPro VR ed è una nuova piattaforma creata ovviamente dalla GoPro e dedicata interamente ai video realizzati a 360 gradi, oltre ovviamente a tutti i video realizzati con la realtà virtuale.

La piattaforma di GoPro VR è presente a questo indirizzo vr.gopro.com ed è possibile visualizzare tantissimi contenuti in realtà virtuale che si possono visualizzare con un semplice clic dal proprio smartphone, utilizzando l’app gratuita Kolor Eyes che la stessa GoPro suggerisce di scaricare prima di guardare i contenuti in questione. Ovviamente per poter guardare questi contenuti in realtà virtuale bisogna dotarsi di un apposito visore per la realtà virtuale.

Inoltre, su questa piattaforma è possibile visualizzare dei video interattivi realizzati a 360 gradi e fruibili direttamente dal browser del proprio PC, utilizzando il mouse per muoversi facilmente all’interno di ogni singolo video.

(via)

Close