Duo Security mette in guardia i produttori di computer da alcune falle di sicurezza.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone
La notizia di cui vi vogliamo parlare in quest’articolo farà pensare un po’ chi è in possesso di un computer. Infatti, Duo Security, un’azienda che offre un servizio di autenticazione a due fattori, ha riportato che gli strumenti di aggiornamento dei vari computer inclusi di serie dai produttori come Asus, Acer, Lenovo, Dell e HP, mettono a serio rischio la sicurezza degli utenti in possesso di uno di questi computer. Sempre secondo Duo Security, i vari meccanismi di update di Windows e dei vari programmi di serie dei computer sono facilmente vulnerabili e quindi gli utenti non dovrebbero stare affatto tranquilli. Duo afferma che alcuni di questi meccanismi non sfruttano neanche i protocolli crittografici necessari per assicurare la sicurezza degli utenti.
Ovviamente, i ricercatori di Duo Labs hanno dimostrato tutto ciò che vi stiamo dicendo ed hanno anche dichiarato che “Il livello di sofisticazione necessario per sfruttare la maggior parte delle vulnerabilità che abbiamo trovato è tra quelli di una macchia di caffè nella mensa di Duo e di una pianta in vaso”.
Insomma, Duo Security ha voluto certamente far capire a tutti i produttori di computer che forse è il caso di aggiornarli in un modo migliore e più sicuro per il bene dell’utenza.
(via)
Close