Dropbox festeggia i 500 mila iscritti.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Dropbox, il noto servizio di cloud online, ha uffucializzato nella giornata di oggi un grandissimo obiettivo raggiunto. Infatti questo servizio ha raggiunto 500 mila iscritti, un vero e proprio record per un servizio di cloud online. Inoltre ha ottenuto la bellezza di 100 mila iscritti soltanto nel periodo che va da giugno del 2015 ad oggi. Questo è un risultato sicuramente importante per questo servizio, che fa ben sperare per il futuro anche se alcuni dubbi continuano a restare.

Dropbox è nato negli Stati Uniti ma nonostante ciò, gli ultimi iscritti provengono dall’India, dal Brasile, dall’Inghilterra e dalla Germania. Infatti il 75% degli scritti si trova al di fuori degli Stati Uniti. Gli utenti di Dropbox inoltre hanno creato 3,3 miliardi di connessioni tra di loro e la community sembra molto affiatata visto che il 44% dei nuovi iscritti è stato consigliato tramite il passa parola dei vecchi iscritti al servizio.

In ogni caso i dubbi sul futuro sono sempre presenti anche perché i rivali sono sempre di più e sono sicuramente aggueriti, basti pensare ad iCloud, il servizio di archiaviazione di dati e file offerto dalla Apple. In ogni caso fa piacere sapere che questo servizio ha raggiunto questo record e l’ha dichiarato attraverso un semplice post ed un’infografica.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close