Dopo un anno, ecco i motivi che hanno spinto le persone ad acquistare l’Apple Watch.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

E’ passato già un anno dal debutto del nostro amato Apple Watch, il famoso smartwatch della Mela, ed ora è tempo di fare un’analisi per capire se questo smartwatch ha avuto il giusto successo che si meritava oppure no. Stando ad un recente sondaggio, la maggior parte delle persone che lo hanno acquistato sono degli appassionati di fitness e ben 8 persone su 10 che hanno acquistato l’Apple Watch usano quotidianamente le funzioni Fitness e Salute offerte da questo smartwatch. Insomma, un dispositivo nata soprattutto per gli sportivi è riuscito a fare breccia proprio nei cuori di tutti coloro che amano praticare un’attività fisica e controllare i propri risultati.

Il sondaggio in questione è stato fatto da Fluent, il quale ha intervistato 2.500 utenti residenti negli Stati Uniti e l’8% di questi utenti hanno acquistato l’Apple Watch. Di questo 8%, il 75% usa il dispositivo da polso della Mela per ascoltare principalmente della musica, il 66% per gestire al meglio le email e le varie chat, e ben il 61% lo ha acquistato per usufruire al meglio della nuova funzione di Apple Pay, così da pagare comodamente i propri acquisti.

Ovviamente c’è anche una piccola percentuale, l’11%, che ha acquistato l’Apple Watch esclusivamente perché va di moda avere lo smartwatch di Cupertino al proprio polso.

(via)

Close