Dopo i Google Glass in arrivo anche le lenti a contatto hi-tech

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Se fino a qualche anno fa non moltissimi, pensavamo che il massimo della nuova tecnologia poteva essere un cellulare con schermo touch, o meglio ancora con la possibilità di vedere video, passa poco tempo ed ecco che spuntano fuori gli smartphone, non parliamo di preistoria ma di pochissimi anni fa, ebbene quest’anno Google ci ha deliziato di un nuovo dispositivo che io personalmente ritengo sia la prima delle nuove frontiere delle tecnologie indossabile che nei prossimi anni avremo modo di provare e vedere, arrivano le lenti a contatto Hi-Tech.

Alcuni scienziati stanno sviluppando dei progetti, che con la trovata di un nuovo materiale si potrebbero creare delle lenti a contatto con dei LED, da qui il punto di partenza per uno schermo.

Un ingegnere chimico, Jang-Ung Park, della Ulsan National Institute of science and technology,  con i suoi collaboratori, sono riusciti a montare un LED su delle comunissime lenti a contatto grazie ad un nuovo materiale che unisce grafene e nanofili d’argento.

Ovviamente lo scopo finale dovrebbe essere quello di ricreare una sorta di Google Glass, ma direttamente su lenti a contatto.

Per il momento il progetto sta andando avanti vedremo cosa accadrà nel breve periodo.

Tra qualche anno non serviranno più Tablet, Smartphone,Occhiali, Orologi, ma secondo me avremo un chip integrato nel corpo che ci permetterà di fare tutto tramite voce, vedremo cosa succederà.

Voi cosa credete che succederà nel medio termine, quale sarà la rivoluzione tecnologica di questo settore?

contact_lens_x299

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close