Come evitare di essere disturbati da Siri quando l’iPhone si trova in modalità silenziosa.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Chiunque abbia un iPhone sa bene cos’è Siri e tutte le sue funzioni e sicuramente sa che Siri parla, parla tanto e molte volte diventa anche parecchio fastidiosa, specialmente se si ha deciso di mettere l’iPhone in modalità silenziosa, con il tasto laterale dell’iPhone, e Siri continua ad inviare feedback sonori alquanto irritanti ed inopportuni.

Per evitare di essere disturbati quando chiaramente si vuole silenzio intorno a sé vi conviene seguire questa semplice guida in cui vi spiegherò come silenziare Siri, così da adattarlo al profilo della suoneria che si ha deciso di utilizzare e poter continuare ad interagire con Siri senza disturbare chi ci circonda. Ci tengo a ricordarvi che per far ciò bisogna aver aggiornato iOS alla versione 9 o successive versioni e che questa guida vale sia per l’iPhone che per l’iPod Touch e l’iPad.

Immagine

Innanzitutto dovete andare nelle impostazioni del vostro device, quindi andate sulla voce “Generali” e di seguito premete sulla voce “Siri”. Ora si aprirà un menù e dovete selezione “Feedback vocale”, dopodiché si aprirà un ulteriore menù con tre opzioni tra cui scegliere “Sempre attivo”, “Controlla con l’interruttore suoneria” e “solo vivavoce”. Ovviamente dovete selezionare “Controlla con l’interruttore suoneria” così da poter disattivare i feedback vocali di Siri quando mettere l’iPhone in modalità silenziosa.

Potrebbe interessarti anche...

Close