Tim Cook e il discorso agli studenti.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Come vi avevamo riportato qui su iWatch Apple lo scorso giorno, Tim Cook, cioè il noto CEO dell’azienda di Cupertino, ha ricevuto una laurea ad honorem dall’Università di Glasgow, ed ha colto l’occasione per parlare con gli studenti, rispondere alle loro domande di cui vi abbiamo già parlato in precedenza, e concludere il tutto con un bel messaggio motivazionale per il loro futuro, come faceva a suo tempo l’amato Steve Jobs.

Queste qua di seguito sono le parole utilizzate da Tim Cook, e riportate da Fortune, per quanto riguarda lo scopo principale di un lavoro per molte persone. Infatti, secondo Cook non bisognerebbe essere spinti soltanto dal fattore guadagno perché “Svanisce presto, o non ne guadagnerete mai abbastanza, e non sarete mail felici. Bisogna trovare l’intersezione tra il fare qualcosa che ti appassiona e allo stesso tempo qualcosa che è al servizio delle altre persone. Senza questa intersezione non sarete molto felici nella vita”.

Insomma, si tratta sicuramente di un bel messaggio per tutti coloro che intendono sfruttare le proprie idee trasformandole in un lavoro vero e proprio, con lo scopo di accrescere la propria passione ed il desiderio di vivere felici.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close