Quali sono le differenze tra iPhone 6 ed iPhone 6s ecco le caratteristiche differenti

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Il 9 settembre è stato presentato il nuovo iPhone 6s, sicuramente molti di voi si chiedono ma vale la pena di sostituire iPhone 6 con iPhone 6s, quali sono le differenze tra i due dispositivi?

Le nuove feature inserite nel nuovo iPhone 6s sono veramente interessanti?

Estetica

Per ciò che riguarda l’estetica i due modelli comprese le versioni plus sono pressoché identiche, piccolissime differenze tra peso e misure parliamo differenze impercettibili agli occhi.

Schermata 2015-09-11 alle 15.09.27 Schermata 2015-09-11 alle 15.09.44

Quindi il modello s pesa di più ed è leggermente più grande, ma non si nota, ovviamente questo potrebbe essere un “problemino” per i produttori di cover perché potrebbero non aderire perfettamente al nuovo iPhone 6s ed iPhone 6s plus, questo maggior peso è dovuto all’utilizzo del nuovo alluminio serie 7000 più resistente ma più pesante, ed ovviamente il 3D Touch inserito nel nuovo iPhone 6s.

Colori

In tal senso la differenza c’è sono stati aggiunti nuovi colori la nuova tonalità rosa del modello iPhone 6s ed iPhone 6s plus

Schermata 2015-09-09 alle 20.30.48

Processore e memoria

Tutti e sui i modelli sia iPhone 6 che iPhone 6s hanno un processore a 64-bit, con co-processori di movimento, ovviamente e il processore inserito nel modello s, monta un processore migliore A9, notevoli migliorie sotto l’aspetto grafico, processore più evoluto e quindi più veloce, prestazioni grafiche pressoché raddoppiate rispetto al precedente A8.

Schermata 2015-09-11 alle 15.41.04

Questo nuovo processore è più voloce del 70% CPU e del 90% GPU, inoltre il coprocessore di movimento integrato consente di richiamare siri con il comando vocale “Hey Siri” rispetto al tasto .

Fotocamera

Forse è uno degli aspetti che gli utilizzatori di iPhone prendono in considerazione per la scelta finale se acquistare o meno un modello rispetto ad un altro.

iPhone 6s ed iPhone 6s plus hanno una fotocamera ed un processore migliore rispetto ad iPhone 6, il nuovo processo ISP che è stato progettato direttamente da Apple perfetto per iOS 9 l’aggiornamento che arriverà il prossimo 16 settembre, riduce il rumore temporale e spaziale, migliorando la mappatura locale dei toni.

Il sensore è di 12 mega pixel,  riprospettato per evitare interferenze tra sub-pixel, di conseguenza foto più nitide e colori più realistici.

Sul modello iPhone 6s Plus, lo stabilizzatore ottico d’immagine ora è disponibile anche per i video quindi un ulteriore passo in avanti anche per le riprese video, ottimi risultati anche con poca luce.

Schermata 2015-09-11 alle 15.51.04

Touch ID

Migliorato anche il Touch ID, più affidabile rispetto al predecessore.

Schermata 2015-09-11 alle 15.53.30

3D Touch 

Questa è sicuramente la novità introdotta nel modello “s” più importante perché anche l’utilizzo viene cambiato,

iphone 6s bella

l’utilizzo è semplicissimo basta fare pressione sul display , chi ha un Apple Watch sà bene di cosa parliamo, con il Fource Touch.

Quindi le differenze sono molte tra il modello 6 ed il modello 6s anche se apparentemente possono sembrare identici.

Di seguito un video Apple che spiega meglio il nuovo iPhone 6s

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina ufficiale Apple.

Cosa ne pensate?

 

Potrebbe interessarti anche...

Close