Didi Chuxing ha ricevuto un investimento di un miliardo di dollari dalla Apple.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Per chi non lo sapesse, Didi Chuxing è la rivale cinese di Uber, cioè la nota applicazione che offre un servizio di congiunzione tra i passeggeri e gli autisti, così da ottenere da arrivare a destinazione pagando meno di una corsa in taxi. Ora, Didi Chuxing ha fatto sapere che l’azienda di Cupertino ha investito la bellezza di un miliardo di dollari in quest’azienda cinese, diventando di fatto il più grande partner di sempre per questa nota piattaforma che gestisce addirittura 11 milioni di corse al giorno con ben 300 milioni di clienti all’attivo.

La notizia in questione è stata riportata dal noto sito Reuters, il quale afferma che questo investimento, il più grande mai ricevuto da Didi Chuxing, è servito a Tim Cook per entrare ulteriormente nel difficile mercato cinese, nel quale ultimamente la Apple, e non solo, sta vivendo un brutto momento.

Queste le parole di Tim Cook in riferimento a questo cospicuo investimento “Abbiamo fatto l’investimento per una serie di motivi strategici, inclusa la possibilità di imparare di più su alcuni segmenti del mercato cinesenaturalmente riteniamo riuscirà che nel tempo riuscirà ad apportare anche un forte rendimento sul capitale investito”.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close