Il deserto di Google+..social solo per lo 0,3% di utenti

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Google+ ricevette diverse critiche e riflessioni con la sua proposta di un social network che si andava ad inserire in un mondo dove a comandare era Facebook. Col passare degli anni Google+ ha subito diverse modifiche e rinnovamenti che lo hanno portato ad avere sempre più funzioni, rendendolo sempre più integrato con tutti i servizi che Google offre, da Gmail  a Youtube.

Google+ presenta la ragguardevole cifra di 2.2 miliardi di utenti ad oggi ma, quanti sono attivi e utilizzano il social network? Edward Morbius (pseudonimo) e Kevin Anderson, due Blogger, hanno dato una risposta a questa domanda, analizzando il comportamento degli utenti nei primi giorni del 2015, così da scoprire quanti fossero gli utenti a pubblicare contenuti originali all’interno del social network di Mountain View.

Sono usciti fuori dei risultati desolanti, poiché , se si vanno ad escludere i post relativi ad altri servizi (tipo i commenti su Youtube), gli utenti realmente attivi che postano contenuti originali, sono stimati tra i 6 e i 4.6 milioni, ovvero circa lo 0,3% del totale di quelli che sono gli utenti registrati. La maggioranza degli utenti sembra non aver mai interagito davvero attraverso Google+ e quella che è la propria registrazione al social network è probabilmente dovuta ad un automatismo quando si accede ai servizi Google connessi tra loro. L’esplosione inoltre di smartphone con sistema operativo Android a bordo ha contribuito alla creazione di diversi account che però non sono mai stati utilizzati, i quali, aiutano a raggiungere la cifra di 2.2 miliardi.

Per Google+ quindi, che futuro si prospetta nel mondo dei social Network? Google da sempre ha descritto il suo social network come un progetto a lungo termine, quindi è altamente improbabile pensare che possa chiudere a breve, sicuramente è necessario pensare a una ulteriore rivisitazione, così da non lasciarlo a quello che sembra un destino privo di attività, come una zona deserta del web.

E voi, siete reali frequentatori del social network di Mountain View o solo registrati? Se avete idee su come rendere il social più interessante siamo curiosi di sapere..

image

(via)

Massy11gsxr

Ex iphone 3gs,4,5 x poi provare il lato alieno con s3e ora con superS4!

Potrebbe interessarti anche...

Close