Tim Cook parla delle notizie false che si trovano sul web.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Le notizie false che circolano in continuazione sul web sono sicuramente uno dei problemi più grandi del momento. Tim Cook, il noto CEO di Apple, in un’intervista esclusiva rilasciata al Daily Telegraph ha parlato proprio di questo argomento.

Nell’intervista in questione Tim Cook sostiene che “Stiamo attraversando questo momento attuale dove purtroppo alcune persone considerano l’essere vincenti in relazione alla loro capacità di ottenere il maggior numero di clic piuttosto che a dire la verità, e questo è come uccidere la mente delle persone, in un certo senso”.

Sempre secondo il CEO di Apple, l’unico modo per risolvere del tutto questo problema sarebbe di dare il via ad una campagna per educare le persone fin da piccole. Infatti, Cook spiega che questa compagna “Deve essere radicata nelle scuole, deve essere radicata nel pubblico. Ci deve essere una massiccia campagna ad ogni livello demografico. Dobbiamo dare ai consumatori gli strumenti per aiutarli, dobbiamo filtrare parte di esseprima che arrivino a destinazione, senza perdere la grande apertura di Internet. Si tratta di uno dei problemi di tutti i capi d’azienda, e non certo di facile soluzione”.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close