2014: l’anno della tecnologia indossabile

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Il 2013 è stato l’anno in cui la tecnologia indossabile ha attraversato il confine da concetto a realtà, ma ancora non è riuscita ad affermarsi in pieno. Vediamo come questo 2014 appena iniziato possa essere invece l’anno della svolta per questo settore: unitevi a noi e guardiamo nella nostra sfera di cristallo per vedere che cosa  indosseremo a breve.

Google Glass

googleglass237_size_blog_post_size_blog_post

I Google Glass ancora non sono in vendita per noi comuni mortali, solo chi ha avuto la fortuna di essere iscritto al programma di Google Explorer ha avuto la possibilità di provarli. Ma già ci sono rumors riguardo ad un nuovo modello. Infatti Google ha presentato un paio di occhiali che supporta lenti graduate e dispone di auricolari, in modo da poter ascoltare le varie applicazioni senza infastidire tutti gli altri in strada.  Sono trapelate anche immagini di un add-on che supporta gli occhiali da vista, da agganciare al normale paio di occhiali.  Vedremo tutto questo a breve? Staremo a vedere.

Nuovi Nike smartwatch

NikeSmartwatch-582_size_blog_post

Nike è andata alla grande con la tecnologia indossabile: con il suo FuelBand ha avuto un successo travolgente. Il suo ultimo modello è il FuelBand SE, che è stato presentato nel mese di ottobre, e si sincronizza con l’iPhone. Ma circola già la voce che Nike lancerà uno smartwatch a pieno titolo nel corso di quest’anno, sulla scia del FuelBand e di una sua applicazione Nike + SportWatch. Lo SmartWatch potrebbe lavorare con le applicazioni e potrebbe essere lanciato nella prima metà del 2014. Ma Nike non è l’unica azienda al lavoro su un orologio intelligente..

Apple iWatch

iwatch-main-440_size_9_size_blog_post

Si vocifera già da un po’, ma il 2014 potrebbe essere l’anno in cui vedremo Apple lanciare finalmente uno SmartWatch. A maggio, il CEO di Apple Tim Cook ha fatto capire che l’azienda di Cupertino è al lavoro su un orologio, confermando le tante voci di corridoio a riguardo. L’ultimo rumor che abbiamo sentito è che l’iWatch potrebbe arrivare nel mese di ottobre, insieme al nuovo iPhone 6 e dovrebbe essere dotato di tecnologia di ricarica wireless. Samsung Galaxy Gear ha un po’ deluso proprio sotto l’aspetto batteria, quindi Apple dovrà lavorare molto in questo senso se vuole fare colpo e finire nelle mani dei suoi utenti. O meglio, sui suoi polsi!

Staremo a vedere su tutto questo vedrà la luce, il 2014 è appena iniziato.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close